public/

Il Noci C5 torna alla vittoria

Il Noci C5 è tornato a sorridere dopo l’ultima pesante sconfitta subita contro la Polisportiva Adelfia.

Nella sesta giornata di campionato, i biancoverdi hanno sconfitto la squadra barese del Deportivo Giovinazzo per 1a3, riassaporando così il gusto dolce dei tre punti.

I nocesi sono partiti subito in attacco e sono andati in gol con il solito Sportelli che ha intercettato palla a 10mt dalla porta ed ha lasciato partire un tiro che è terminato alle spalle del portiere Palmiotto. I padroni di casa hanno avuto la possibilità di pareggiare i conti su calcio di rigore ma il capitano giovinazzese ha calciato fuori mandando negli spogliatoi i biancoverdi in vantaggio. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco è arrivato il raddoppio degli ospiti: ancora Sportelli G., in un’azione solitaria sulla fascia, ha lasciato partire un diagonale sul secondo palo mettendo a segno la sua doppietta. A pochi minuti dal termine terza rete con Pace: il suo tiro ad incrociare è terminato nell’angolino opposto della porta difesa dal numero 1 giovinazzese. Nel finale è arrivata l’unica rete della squadra di casa su un calcio di punizione deviato in rete dalla barriera nocese.

“Sabato ho visto una grande squadra; - ha commentato mister Di Bari - i ragazzi hanno lottato su tutti i palloni. Devo fare un piccolo elogio a loro, perché capisco che per loro cambiare gioco, da un anno all’altro, non è molto semplice come potrebbe sembrare, ma stiamo lavorando bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Ora testa alla gara di ritorno di Coppa Puglia”.

Sabato prossimo il campionato di serie C2 osserverà un turno di riposo per l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle società dilettantistiche e giovanili pugliesi.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia